• 21 Novembre 2018

Verticalità: principio di accoglienza

Verticalità: principio di accoglienza

Verticalità: principio di accoglienza 560 315 Karis Foundation Rimini

La verticalità  è un principio che da sempre ispira e motiva l’opera delle scuole Karis: verticalità del processo educativo, verticalità delle didattica, verticalità dell’esperienza sono solo alcuni esempi di come, dall’asilo ai licei, l’unitarietà della proposta scolastica sia perseguita come principio fondamentale dello sviluppo della persona.

Ieri mattina, martedì 20 novembre, nelle scuole Karis di Rimini e Riccione la verticalità ha trovato poi applicazione nella maniera più semplice e quotidiana, attraverso un gesto forse comune, ma carico di quel senso di accoglienza che dovrebbe ispirare ogni azione umana.

Gli alunni Karis delle classi quinte elementari di Rimini e Riccione, assieme alle maestre di classe,  sono andati in visita alle classi degli alunni grandi degli asili, con lo scopo  di portare ai loro compagni più piccoli un personale invito all’Open Day delle scuole Primarie che si svolgerà sabato 24 novembre dalle ore 9 alle ore 12 in tutte le sedi delle scuole primarie Karis.

Accompagnati dai loro genitori, gli alunni delle classi ‘grandi’ degli asili potranno così visitare tutte le scuole primarie Karis, conoscere la Direttrice e le maestre e assistere a due specialissimi spettacoli preparati dagli alunni delle elementari per accogliere i loro futuri compagni: gli alunni Karis di Riccione andranno in scena con il “Mago di Oz”, mentre a Rimini è stata preparata la storia de “La strega della montagna”.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.