Scuola estiva
La scuola in estate: spiaggia, mare e tante attività all'aperto
Rimini e Riccione

Scuola estiva

SEDE DI RIMINI

Via Regina Elena, 114 a Rimini
Tel. 0541/375813
E-mail: anna.carli@karis.it

COORDINATRICE DIDATTICA

Anna Maria Carli

Per appuntamenti si prega di telefonare a: 0541/641455

SEDE DI RICCIONE

Via Minghetti, 9
47838 Riccione (RN)
Tel. 0541/641455 Fax: 0541/1741192
E-mail: latraccia@karis.it

Sono aperte le iscrizioni per i bambini della scuola dell’infanzia alla scuola estiva che avrà luogo nei mesi di luglio e agosto prossimi, nei locali dell’Ex Colonia Comasca, Viale Regina Elena, 114, Rimini ( altezza bagno 86A).

Per i mesi estivi desideriamo offrire esperienze giocose e ludiche, in un contesto comunitario in cui verranno promosse e stimolate le capacità conoscitive e relazionali.

  • Le scuole sono provviste di spazi esterni ampi ed accoglienti per attività ludiche, ricreative e per vari momenti di convivenza. Sono ubicate in prossimità del mare e possono quindi usufruire dei benefici e della bellezza che esso offre. I bimbi potranno raggiungere la spiaggia attraverso un sottopasso interno al parco della scuola.
  • Le insegnanti proporranno giochi in spiaggia e nel parco, bagni in piscina, laboratori di manualità, senza trascurare le uscite dal mare ai monti, alla scoperta del nostro meraviglioso entroterra.
  • La scuola estiva si avvale di una cucina interna che ogni giorni servirà i pasti che verranno consumati nelle sale spaziose e fresche delle scuole.

L’accoglienza, la vita in spiaggia, le attività ludiche, il pranzo, il riposo pomeridiano sono tutti momenti educativi dove la maestra è tesa a valorizzare ogni circostanza e istante della giornata.

L’organico contemplerà la presenza di un’insegnante madrelingua che accompagnerà i bambini in tutto l’orario scolastico, offrendo loro l’opportunità di conoscere e familiarizzare con la lingua inglese nei vari momenti di vita quotidiana.

Le insegnanti proporranno  giochi in spiaggia e nel parco, bagni in piscina una volta a settimana, laboratori di manualità, senza dimenticare le uscite straordinarie dal mare ai monti!

Anche quest’anno, periodicamente durante la scuola estiva, un’insegnante madrelingua inglese  accompagnerà i bambini nel corso della giornata, offrendo loro l’opportunità di conoscere e familiarizzare con la lingua inglese nei vari momenti di vita quotidiana (dall’accoglienza al saluto).

Dopo una mattinata allegra e giocosa  ci attenderà un gustoso pranzo preparato dalle nostre cuoche; seguirà il riposo pomeridiano nelle sale spaziose e fresche della Comasca.

Tutte le attività proposte sono momenti educativi dove la maestra è tesa a valorizzare ogni circostanza e istante della giornata.