Lo sport come risposta al gaming disorder

Possono lo sport, il gioco di squadra e l’aria aperta vincere la dipendenza dalla tecnologia?

Nasce così Fortlife un progetto di azioni dentro e fuori la scuola basato sullo sport come risposta al gaming disorder generato dal gioco Fortnite, vera e propria dipendenza di cui sono oggetto i nostri ragazzi.

Proponiamo ai nostri alunni dai 3 ai 13 anni azioni di educazione allo sport e alla salute in collaborazione con vari partner.

Verranno proposte attività di educazione allo sport, all’antidoping e alla salute. Le attività si svolgeranno a scuola, in spiaggia e nell’extra scuola proseguiranno nei centri partner. Si proporranno sport di squadra tradizionali e sport meno noti tipici del territorio (vela, frisbee, tennis e beach-tennis).

OBIETTIVI DEL PROGETTO

Adottare azioni volte a ridurre la percentuale della popolazione sedentaria

Favorire la pratica sportiva realizzata all’aperto per una cultura dello sport “eco sostenibile”

Incentivare il processo di integrazione fra il sistema scolastico e quello sportivo

Promuovere il proseguimento di un corretto stile di vita e diffondere la cultura della salute

Incrementare l’attività sportiva dei più giovani e degli adulti

PARTNER DEL PROGETTO

ISTITUTO COMPRENSIVO DANTE ALIGHIERI

ASD ARGYLIA

COMUNE DI RICCIONE

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