• 16 novembre 2017

Un panettone per la Karis

Un panettone per la Karis

560 315 Karis Foundation Rimini

Le festività alla Karis profumano di tradizione.

Per il Natale imminente, infatti, sono in arrivo presso tutte le sedi delle scuole Karis dei buonissimi panettoni artigianali, frutto di materie prime altamente selezionate, lavorazione a 72 ore e lievitazione naturale.

Un Natale dal sapore totalmente diverso, pertanto, quello che ci attende in Karis, grazie all’iniziativa promossa dall’associazione Amici della Karis in collaborazione con una specialissima guest star: il prelibato panettone artigianale presto in vendita è, infatti,  opera di alta cucina dello Chef Pasticciere Francesco Tommasini, riccionese venticinquenne ex alunno delle scuole Karis.

Francesco ha frequentato le scuole medie e il liceo scientifico presso la sede delle scuole Karis alla ex colonia Comasca: finito il liceo, Francesco ha quindi studiato alla scuola di Arte e Dolce del maestro Mario Morri di Rimini e si è perfezionato nell’arte dolciaria presso Alma, scuola superiore di alta pasticceria diretta dal noto maestro pasticciere Gualtiero Marchesi.

Una grande carriera scolastica, quella di Francesco, che  descrive il percorso scolastico alla Karis come “molto importante dal punto di vista dei rapporti umani. Mi ha aiutato a conoscermi, a comprendere le mie aspirazioni e le mie capacità, a capire cosa volevo fare“.

SCOPRI QUI COME ACQUISTARE I PANETTONI

Tornato a Riccione, Francesco ha quindi aperto il suo laboratorio di pasticceria, con l’intenzione di proporre a tutti il meglio della pasticceria tradizionale e contemporanea.

Gli Amici della Karis – l’associazione che raccoglie fondi per le borse di studio degli studenti della Karis – non si sono fatti quindi scappare l’occasione di incontrare Chef Tommasini; è nato così il panettone Tommasini for Karis: eccellenza culinaria e solidarietà educativa unite in un prodotto di alta artigianalità, il modo migliore per augurare a tutti un felice e sereno Natale.