• 20 Dicembre 2018

Presepe Karis: vivente è un presente

Presepe Karis: vivente è un presente

Presepe Karis: vivente è un presente 560 315 Karis Foundation Rimini

Sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 si sono svolti i tradizionali Presepi Viventi delle scuole Karis, rispettivamente al Palazzo del Turismo di Riccione e nel parco dell’Arco di Augusto di Rimini.

Una tradizione, quella del Presepe Vivente, che per le scuole Karis impegnate su tutti i livelli nella preparazione del gesto, è diventato sempre di più negli anni un elemento importante all’interno della didattica del primo quadrimestre scolastico: la preparazione dell’evento, infatti, è stata integrata nelle materie scolastiche, coinvolgendo lo studio della storia, della geografia, della religione, il canto tradizionale e popolare, la tecnica e l’arte.

Entrambe Presepi Viventi Karis sono stati introdotti da S.E. Mons Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini, che fin dal suo primo anno di insediamento nella diocesi della provincia ha voluto partecipare ai due eventi per portare a tutti gli studenti il suo paterno abbraccio.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.