• 10 Dicembre 2018

INCONTRO CON IL PRESIDENTE MATTARELLA

INCONTRO CON IL PRESIDENTE MATTARELLA

INCONTRO CON IL PRESIDENTE MATTARELLA 560 315 Karis Foundation Rimini

Venerdì 7 dicembre gli studenti delle classi quarte dei licei classico e scientifico Karis hanno partecipato al grande evento riminese organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII realizzato in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dalla nascita del movimento.

La partecipazione all’evento ha concesso agli studenti Karis di assistere alla proiezione di “Solo cose belle”, lungometraggio documentaristico prodotto da Coffee Time Film e Sunset Produzioni, in collaborazione con Coop. “Comunità Papa Giovanni XXIII”. Coop. “La Fraternità” e Coop. “Il Calabrone”, con il sostegno dell Film Commission Emilia Romagna.

Il docu-film, prodotto in occasione dell’anniversario, racconta la storia di Benedetta, ragazza sedicenne, nel momento in cui, appena arrivata in un paese dell’entroterra riminese, incontra una ‘casa famiglia’. Il film vuole così richiamare l’attenzione sui principi di diversità e rispetto, dimostrando alle nuove generazioni come l’integrazione sia un processo non solo possibile, ma in grado di arricchire ospite e ospitanti in una maniera altrimenti impossibile.

Alla visione del film ha partecipato il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, che ha introdotto alla visione tutti i partecipanti, focalizzando l’attenzione sui temi portanti della celebrazione dei 50 anni della Papa Giovanni Paolo XXIII.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.