• 21 Marzo 2019

Parole in libertà: dalla pagina al palco

Parole in libertà: dalla pagina al palco

Parole in libertà: dalla pagina al palco 560 315 Karis Foundation Rimini

Nell’ambito dei progetti formativi extra curricolari, la scuola dell’infanzia Karis Domus Mariae di Riccione ha aderito, quest’anno, al progetto “Parole in libertà: dalla pagina al palco” organizzato e promosso dal Comune di Riccione – Progetto Scuola Beni Naturali Ambientali e Culturali, con la partecipazione del regista e attore Giampiero Pizzol, professionista spesso coinvolto in progetti legati al teatro in tutti i livelli delle scuole Karis.

Il progetto teatrale con Pizzol è partito qualche mese fa con un lavoro sul testo fatto con le maestre: il percorso teatrale si basa sulla storia di Badòn, favola raccontata agli alunni degli asili Karis in occasione dell’uscita al monte Pincio, avvenuta qualche mese fa. Dalla lettura e dal racconto, le maestre sono poi passate alla sceneggiatura, organizzando con gli alunni una vera e propria messa in scena, con tanti di parti e costumi.

Il risultato è andato in scena ieri, 20 marzo, alla presenza di Giampiero Pizzol: i piccoli attori Karis di Riccione hanno drammatizzato la storia “Le arance d’oro” davanti all’attore e alle maestre.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.