• 20 Marzo 2019

Roma e il ‘soffio di eternità’

Roma e il ‘soffio di eternità’

Roma e il ‘soffio di eternità’ 560 315 Karis Foundation Rimini

Martedì 19 e mercoledì 20 marzo, gli alunni delle classi quinte elementari Karis di Riccione sono stati accompagnati dalle maestre e da Don Roberto Battaglia a visitare Roma, viaggio da sempre riservato agli studenti “grandi” delle scuole primarie che, alla Karis, assume un particolarissimo significato.

Racconta la maestra Cristiana “Che emozione camminare dove hanno camminato i grandi dell’antica Roma, immergersi nella vita dei tempi passati e trovarsi pieni di stupore nello scoprire che le loro grandi gesta e le loro maestose costruzioni erano l’espressione del desiderio degli uomini di tutti i tempi: l’eternità. Guardare insieme il meraviglioso mosaico della chiesa di San Clemente e riconoscere che la morte non è l’ultima parola. Dalla croce di Cristo fiorisce la vita, quella vita ancora viva e presente nell’abbraccio di Papa Francesco in Piazza San Pietro“.

Dal Colosseo all’incontro con Papa Francesco, gli alunni Karis sono così stati guidati in un viaggio alla scoperta di quell’anelito di eternità che da sempre infiamma il desiderio degli uomini di tutti i tempi.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.