• 11 Marzo 2019

Il museo del Balì: al cuore della scienza

Il museo del Balì: al cuore della scienza

Il museo del Balì: al cuore della scienza 560 315 Karis Foundation Rimini

Giovedì 7 marzo le classi terze dei licei classico e scientifico Karis hanno partecipato a una uscita didattica speciale, nel segno della pura scienza.

Gli insegnanti hanno, infatti, condotto gli studenti Karis al ‘Museo del Balì’,  celebre location dedicata alla storia della scienza e secondo “Science Centre” italiano per dimensioni e qualità delle attrezzature. Ospitato nella settecentesca Villa del Balì, nelle colline tra Fano e Urbino, già cinque secoli fa la nobile famiglia Negusanti osservava il cielo attraverso le quattro torri di osservazione presenti nella villa.

Il Museo comprende un planetario, un osservatorio astronomico e un’esposizione permanente di exhibit interattivi recentemente rinnovati che permettono ai visitatori di sperimentare e scoprire live i diversi fenomeni naturali.

Le due classi terze dei licei Karis hanno svolto due delle attività proposte dal museo per le scuole superiori: hanno così visitato il museo e  partecipato ad alcune attività laboratoriali di fisica.
Durante la a visita gli studenti Karis hanno potuto sperimentare in prima persona di più di 40 postazioni interattive che mostrano fenomeni ed esperimenti scientifici; il laboratorio di fisica ha permesso invece di partecipare attivamente a quattro esperimenti relativi alla meccanica.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.