• 19 dicembre 2017

Il ‘Buon Natale’ del piccolo Coro della Karis

Il ‘Buon Natale’ del piccolo Coro della Karis

560 315 Karis Foundation Rimini

Tempo di saggio di fine corso per i nostri piccoli studenti delle scuole elementari Il Cammino.

Venerdì 15 dicembre, nella chiesa di San Girolamo di Rimini, gli alunni delle sedi di San Giuliano e di Bellariva delle scuole elementari Karis hanno accolto genitori, insegnanti, amici e parenti dando prova di quanto imparato durante i tre mesi di lezioni di canto corale con la maestra Teresa Forlani.

“Il Piccolo Coro della Karis” è il nome che gli alunni Karis delle scuole elementari hanno scelto per il loro coro, una realtà nata solo un anno fa con 20 studenti appassionati di canto e che oggi conta già quasi cento iscritti: respirazione, postura, utilizzo della voce solo alcuni dei lavori di tecnica vocale insegnati in questo primo ciclo di lezioni, che hanno portato i giovani studenti Karis a cantare il loro primo brano in polifonia. Cinque i brani eseguiti durante il saggio, repertorio popolare internazionale che la maestra Teresa ha ricercato studiando la tradizione musicale dei 5 continenti.

“Un canto di angeli” così la Direttrice delle scuole Il Cammino Grazia Pazzagli  ha definito il saggio dei suoi studenti, sottolineando come la bellezza di un coro sia il frutto di una grande passione che, nell’educazione al canto, viene trasmessa agli alunni, insegnandogli l’armonia, il senso del lavoro comune, la cura e l’attenzione per una cosa amata.

Grande successo per i nostri piccoli cantanti, che sostenuti dalla maestra e incoraggiati da una chiesa gremita di gente, hanno così dato prova del loro talento, riscuotendo il meritato successo.