• 23 Ottobre 2017

In viaggio tra Medioevo e Rinascimento

In viaggio tra Medioevo e Rinascimento

In viaggio tra Medioevo e Rinascimento 560 315 Karis Foundation Rimini

Venerdì 20 ottobre le classi 2A e 2D della scuola Media W.Spallanzani hanno partecipato a una nuova uscita didattica a loro dedicata per l’anno scolastico 2017-2018.

Destinazione Ferrara, culla della signoria estense, gioiello architettonico e fulgido esempio dello sviluppo urbanistico avvenuto durante il Rinascimento italiano, tanto da essere stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’Unesco nel 1995.

Così, passeggiando per le antiche strade della città, gli alunni della Karis Foundation hanno potuto fare esperienza diretta del passaggio storico culturale dal Medio Evo al Rinascimento, concentrandosi particolarmente sul cambiamento sociale avvenuto tramite il mutamento dai liberi comuni alle signorie rinascimentali.

Accompagnati dai professori di arte, italiano e storia, i ragazzi delle classi 2A e 2D della Karis hanno visitato monumenti e luoghi, rendendo concreto in tal modo lo studio sui manuali e sopratutto introducendosi a una esperienza diretta di come la tradizione storico culturale sia uno strumento indispensabile per capire il presente.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.