• 13 Febbraio 2019

Le parole accese

Le parole accese

Le parole accese 560 315 Karis Foundation Rimini

A supporto del progetto di poesia che li sta vedendo coinvolti in classe, questa mattina gli alunni delle classi quarte delle scuole elementari Karis hanno incontrato Davide Rondoni, poeta autore della raccolta di poesie “Le parole accese”.

Tante le domande poste dai nostri alunni Karis al poeta Rondoni, che pazientemente non solo ha risposto, ma ancora di più ha aiutato gli studenti presenti a introdursi ad un atteggiamento critico davanti al testo, rimandando sempre, ad ogni domanda, al desiderio di capire cosa la poesia suscita all’interno del cuore di ognuno di noi. “Le parole sono vita” ha ripetuto più volte Davide Rondoni, “perché senza le parole nessuno potrebbe esprimere quello ciò che gli sta caro”.

Il progetto di poesia a cui stanno partecipando gli alunni delle classi quarte elementari di tutte le scuole Karis, vuole favorire così lo sviluppo e l’educazione del linguaggio poetico e narrativo, l’abitudine alla lettura di poesie, una corretta educazione all’interpretazione del testo e l’utilizzo di tecniche di scrittura diverse, dalla poesia alla narrativa.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.