• 21 Maggio 2019

Firenze: tra Medioevo e Rinascimento

Firenze: tra Medioevo e Rinascimento

Firenze: tra Medioevo e Rinascimento 560 315 Karis Foundation Rimini

Lunedì 20 maggio le classi seconde A e D delle scuole medie Karis si sono recati a Firenze in uscita didattica.

Una ‘estemporanea’ speciale, voluta dalle professoresse di lettere, storia e arte per ripassare il programma svolto durante l’anno scolastico sul campo, in maniera del tutto innovativa.

Tema dell’uscita il passaggio fra Medioevo e Rinascimento, momento cruciale per la storia d’Italia e di tutta Europa e periodo di grande fioritura artistica, letteraria e spirituale. In questa evoluzione sociale e culturale definita come cruciale dagli storici, Firenze si trova a svolgere un ruolo di primo piano sul territorio nazionale: crocevia di commercio e cultura, la città conserva intatte ancora oggi alcune fra le testimonianze artistiche più importanti, espressione della cultura e della società del tempo.

L’uscita didattica è stata dunque pensata per aiutare gli alunni Karis di seconda media a vedere con i loro occhi la concretezza con cui l’uomo opera, quando ragione, fede e lavoro lo sostengono nei suoi sogni e nelle sue aspirazioni.

 

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.