• 23 Gennaio 2020

Alle scuole medie Karis arriva il tennis!

Alle scuole medie Karis arriva il tennis!

Alle scuole medie Karis arriva il tennis! 1024 605 Karis Foundation Rimini

Le classi seconde delle scuole medie Karis parteciperanno, quest’anno, all’interno delle ore di educazione fisica, a un progetto sullo sport del Tennis, in collaborazione con il CIRCOLO TENNIS
RIMINI.
L’intento è quello di avvicinare i ragazzi a questa nuova attività sportiva certificata come sport completo dal M.I.U.R. Il progetto prevede la partecipazione, in sei lezioni, durante le ore curricolari di educazione fisica, di Maestri certificati della Federazione Italiana Tennis, che insegneranno le basi del gioco.

Gli obiettivi didattici sono, innanzitutto, quelli di conoscere le regole e gli strumenti necessari per poter svolgere questo sport. Inoltre, quello di contribuire allo sviluppo delle capacità coordinative, stimolare la ricerca di rapide soluzioni per risolvere le sfide di questo gioco, privilegiando comunque l’aspetto ludico ai tecnicismi.
La prima lezione, che vedrà la partecipazione dei maestri, si è svolta lunedì 20 gennaio (le altre lezioni si svolgeranno, dopo il 20 gennaio, durante le ore scolastiche di educazione fisica).
Alla fine del progetto, sarà previsto un pomeriggio da trascorrere insieme ai Maestri, ai campi del Circolo Tennis di Rimini.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.