• 28 Agosto 2019

Una giornata al 40° Meeting per l’amicizia fra i popoli

Una giornata al 40° Meeting per l’amicizia fra i popoli

Una giornata al 40° Meeting per l’amicizia fra i popoli 560 315 Karis Foundation Rimini

Le scuole elementari Karis non si fermano mai!

Le vacanze non sono ancora terminate, ma le maestre hanno voluto fare ai loro alunni una “proposta estiva” del tutto straordinaria: giovedì 22 agosto alunni e genitori sono stati invitati al Meeting per l’amicizia fra i popoli, manifestazione culturale che quest’anno ha compiuto i suoi quaranta anni di attività.

In occasione dell’importante anniversario, le maestre hanno così preparato per i loro alunni una giornata davvero speciale: prima tappa il Villaggio Ragazzi, un intero padiglione dedicato ai giovani, pieno di attività ludiche e culturali. Così la mattina è iniziata con la visita alla mostra su Harry Potter, il celebre mago creato dalla fantasia di J.K. Rowling: una mostra a pannelli dove i curatori hanno voluto approfondire i characters dei personaggi principali dei sette libri, evidenziando in ognuno di loro aspetti e caratteristiche personali peculiari.

La visita è proseguita alla mostra su Leonardo da Vinci e dopo un bel pranzo a base di hamburger e patatine, gli alunni Karis sono tornati al Villaggio Ragazzi, dove tra attività ludiche e laboratori di matematica il pomeriggio è passato in un soffio.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.