• 19 Marzo 2018

San Giuseppe: agli asili Karis si festeggia assieme ai papà

San Giuseppe: agli asili Karis si festeggia assieme ai papà

San Giuseppe: agli asili Karis si festeggia assieme ai papà 560 315 Karis Foundation Rimini

Grandi festeggiamenti, questa mattina, agli asili delle scuole Karis.

In occasione del giorno dedicato a San Giuseppe, custode della famiglia e simbolo della paternità, la direttrice Anna Carli e tutte le maestre hanno invitato i babbi di tutti i piccoli alunni della  Karis a una speciale colazione a base di caffè, succhi di frutta e bomboloni per festeggiare assieme la ricorrente festività.

Un invito particolarmente gradito dalle famiglie e dai babbi, che hanno partecipato numerosi in tutte le sedi degli asili Karis, ringraziando la direttrice e le maestre per la bella mattinata passata assieme.

La festa del papà è stata annunciata dagli asili Karis attraverso uno speciale invito, inviato a tutte le famiglie e ripostato sui social della Fondazione, che riporta una frase del Papa Emerito Benedetto XVI particolarmente significativa per questa giornata:

In definitiva il compito del padre è quello di affiancarsi a colui che è figlio per aprire i suoi occhi affinché possa guardare, le sue labbra affinché possa dare il nome alle cose, per insegnare alle sue mani a creare, ai suoi piedi a camminare.. Il padre vuole aiutare il figlio a incontrare veramente se stesso e ciò che sta fuori di lui, vuole farlo camminare sulla terra senza farlo dimenticare delle stelle, aiutarlo a comprendere che i desideri non sono il segno di attese che non si possono realizzare, ma sono invece l’impronta di Colui che ci ha voluti e non ci lascia mai”.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.