• 7 Febbraio 2019

PCTO: incontro con i volontari di Avis

PCTO: incontro con i volontari di Avis

PCTO: incontro con i volontari di Avis 560 315 Karis Foundation Rimini

Martedì 5 febbraio gli studenti del quinto anno dei licei Karis hanno incontrato, nell’aula magna della colonia Comasca, alcuni medici, volontari e collaboratori di AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue), con i quali hanno dialogato su alcuni argomenti di grande attualità nel panorama medico scientifico e sociale attuale, tra i quali le modalità di trasmissione delle malattie infettive e la prevenzione legata al contagio.

La lezione ha voluto trasmettere ai nostri studenti Karis l’importanza di una conoscenza adeguata legata all’argomento, al fine di comprendere come la prevenzione sia importante per la donazione del sangue, atto volontario e sociale che ogni anno salva la vita a migliaia di persone in Italia e in tutto il mondo.

A fine lezione, per i ragazzi che ne hanno espresso desiderio, i volontari AVIS hanno raccolto disponibilità per effettuare nel prossimo mese le analisi del sangue presso l’ospedale Infermi di Rimini, allo scopo di fare una donazione.

L’iniziativa è stata pensata e programmata dai professori di Scienze Naturali all’interno dei nuovi percorsi legati all’aggiornato programma di Alternanza Lavoro, che prevede nella sua nuova formulazione la progettazione di percorsi trasversali per l’orientamento integrati a programmi di insegnamento di Cittadinanza e Costituzione.

 

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.