• 23 Maggio 2019

Le avventure di Gianburrasca

Le avventure di Gianburrasca

Le avventure di Gianburrasca 560 315 Karis Foundation Rimini

Martedì 21 maggio, in occasione di KARIS IN FESTA, programma di saggi, eventi e feste per la fine dell’anno scolastico 2018/19, le classi quinte delle scuole elementari Karis di Riccione hanno messo in scena “Le avventure di Gianburrasca” con la regia di Giampiero Pizzol.

Il testo, riadattato dal regista con l’aiuto degli stessi alunni, ha immerso gli studenti nelle buffe, audaci e spericolate avventure di Giovannino,  il Gianburrasca del titolo, in  cui ognuno ha avuto la possibilità di immedesimarsi fino a trovare aspetti, tratti, emozioni e desideri che ci appartengono; così, riconoscendosi in Gianburrasca, gli studenti Karis hanno potuto fare proprio il personaggio narrato nelle avventure, recitando come “vivendo” in maniera suggestiva il testo proposto.

Uno spettacolo che la direttrice Grazia Pazzagli ha voluto chiamare “saluto”, un modo nuovo per accompagnare gli studenti ‘grandi’ al grande passo della scuola media.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.