• 7 Marzo 2018

Incontro con la poesia: Giovanni Pascoli e la sua terra

Incontro con la poesia: Giovanni Pascoli e la sua terra

Incontro con la poesia: Giovanni Pascoli e la sua terra 560 315 Karis Foundation Rimini

Venerdì 23 febbraio le classi seconde dei licei classico e scientifico della Karis si sono recate a San Mauro Pascoli, terra natia di Giovanni Pascoli, alla scoperta dei luoghi in cui il famoso poeta è nato e vissuto, formando quella poetica distintiva e unica che accompagna la sua produzione artistico letteraria.

La visita, svoltasi nell’intera mattinata scolastica, ha toccato due luoghi significativi della storia del poeta: Villa Pascoli, casa del poeta, e villa Torlonia, antica residenza signorile amministrata dal padre di Giovanni Pascoli.

Vivendo in prima persona l’atmosfera offerta dal paesaggio, visitando i luoghi dell’infanzia del poeta e confrontando l’esperienza in classe con quella in loco, gli studenti dei licei Karis hanno potuto così  meglio introdursi nel messaggio poetico del Pascoli, imparando a leggere la poesia per tramite della realtà esperienziale.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.