• 21 dicembre 2017

Inaugurati i defibrillatori automatici alle scuole Karis

Inaugurati i defibrillatori automatici alle scuole Karis

560 315 Karis Foundation Rimini

Mercoledì 20 dicembre sono stati installati e attivati  tre defibrillatori automatici presso le scuole Karis di Rimini.

I defibrillatori, donati da una famiglia i cui figli frequentano le scuole Karis, sono posizionati uno presso la scuola dell’infanzia Cuore Immacolato di Maria di Bellariva per servire anche la sede delle scuole elementari Il Cammino; uno presso la colonia Comasca, dove servirà i due licei classico e scientifico e due sezioni di scuole medie; un terzo, infine, è stato installato nell’ingresso della sede delle scuole elementari Il Cammino sita in via Brandolino, in modo da coprire anche le due sedi di scuola materna (Veliero e La Festa) site nello stesso stabile e le due sezioni di scuola media sopra il teatro A. Tarkovskji.

Nei mesi scorsi, alcuni insegnanti e dipendenti delle scuole Karis sono stati formati per l’utilizzo delle apparecchiature salvavita grazie alla paziente e preziosa disponibilità dell’Associazione Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus di Bellaria.

L’inaugurazione, svoltasi  presso la sede di via Brandolino ieri, 20 dicembre, è avvenuta alla presenza del Dott. Giancarlo Piovaccari, Direttore dell’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale di Rimini e Direttore del Dipartimento Malattie Cardiovascolari dell’ Asl Romagna, e di Mattia Morolli, Assessore alla Scuola e alle Politiche Educative del comune di Rimini; presenti, inoltre, i rappresentanti dell’Associazione Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus di Bellaria che, accolti dal Presidente della Fondazione Karis Lucia Zanotti e dai dirigenti scolastici, hanno così assolto alla cerimonia del taglio del nastro, mettendo ufficialmente a disposizione i defibrillatori alle scuole Karis.