• 15 febbraio 2018

Giornata Mondiale contro il cancro infantile

Giornata Mondiale contro il cancro infantile

560 315 Karis Foundation Rimini

 

La scuola primaria Karis “Redemptoris Mater” di Riccione ha deciso di aderire, quest’anno, alla campagna promossa da FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Onco-Ematologia Pediatrica) e CCI (Childhood Cancer International), entrambe impegnate a riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili.

Il 15 febbraio, in tutto il mondo, si festeggerà infatti la Giornata Mondiale contro il cancro infantile, con lo scopo di informare il pubblico e sensibilizzare le Istituzioni su una realtà che conta ogni anno  più di 2000 casi solo in Italia.

A questo scopo, le scuole elementari Karis di Riccione parteciperanno all’evento previsto per le ore 11.00 presso a Riccione: i nostri alunni lanceranno in cielo dei palloncini dorati, un segno simbolico di vicinanza e di sostegno ai migliaia di bambini che, a causa della malattia, non possono frequentare regolarmente la scuola e le lezioni. Un segno che vuole, in oltre, celebrare la forza e il coraggio di pazienti e famiglie, quotidianamente impegnati in una battaglia per la vita.

Le scuole Karis ringraziano di cuore Anna e Paolo, genitori di Gianluca e Katia, che ci hanno segnalato questa importantissima iniziativa; un grande ringraziamento va poi  tutti i volontari che, in ogni parte del mondo, presteranno la loro gratuita disponibilità per organizzare questi preziosi momenti; in ultimo, il ringraziamento più sentito va ai medici e ai ricercatori impegnati nella lotta contro il cancro infantile, quotidianamente sul campo per aiutare le famiglie e i pazienti in questa misteriosa avventura.