• 8 Novembre 2018

Cappuccetto e il lupo: il teatro come scuola di emozioni

Cappuccetto e il lupo: il teatro come scuola di emozioni

Cappuccetto e il lupo: il teatro come scuola di emozioni 560 315 Karis Foundation Rimini

Martedì 6 novembre gli alunni ‘grandi’ e ‘mezzani’ delle scuole dell’infanzia Karis sono stati accompagnati a teatro, per la visione di un grande classico della narrativa internazionale, “Cappuccetto Rosso“.

L’avventura del teatro, che da anni segna il percorso didattico di tutti i livelli delle scuole Karis, parte infatti fin dalla prima età scolare perché, proprio come ricorda Crepet “Il teatro è meraviglioso proprio in quanto mette in scena gli stati d’animo, coinvolge mantenendo nel contempo le distanze dalla vita vera. Il teatro è una scuola di emozione come le fiabe“.

Nella scelta dello spettacolo è venuto in auto anche Giampiero Pizzol, attore e regista, da anni impegnato con le scuole Karis nello sviluppo dei corsi di teatro per la scuola primaria e secondaria.

Ecco cosa ci ha raccontato Giampiero sullo spettacolo teatrale: “Ecco una fiaba tutta musica e comicità, di paura e di coraggio, una storia antica come il mondo, in cui però ci si diverte un mondo! Le fiabe, come ben sanno i grandi letterati, da Dante a Shakespeare, nascondono nella loro semplicità infantile una verità che è bene tramandare attraverso l’immaginazione e la fantasia. Non si tratta solo duna morale, ma di un tesoro da scoprire e custodire nel tempo“.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.