• 14 Maggio 2019

Torino: dal desiderio al progresso

Torino: dal desiderio al progresso

Torino: dal desiderio al progresso 560 315 Karis Foundation Rimini

Dal 9 all’11 maggio scorsi si è svolta la tradizionale gita delle classi terze medie Karis. Destinazione Torino, capoluogo di regione già capitale d’Italia e sede di re e regine.

La gita d’istruzione delle terze medie Karis ha voluto proseguire il percorso intrapreso ad inizio anno con la ‘Convivenza di studio’: i ragazzi sono stati così sfidati a proseguire la tematica del progresso, inteso non come avanzamento tecnologico, ma come conseguenza positiva, come risposta vera al desiderio di un uomo che si pone curioso dinnanzi alla realtà.

Torino ha offerto così agli studenti Karis la possibilità di vedere all’opera uomini che in diversi contesti e in diversi momenti storici hanno preso sul serio i loro desideri, si sono lasciati sollecitare dalla realtà che avevano di fronte e, così facendo, hanno creato progresso o, meglio ancora, sono stati loro stessi progresso.

OSSERVATORIO SCIENTIFICO ‘INFINI.TO’

CAPPELLA DEI MERCANTI E DEI BANCHIERI

VALDOCCO – DON BOSCO

IL DUOMO DI TORINO

PALAZZO MADAMA

LA MOLE ANTONELLIANA – IL MUSEO DEL CINEMA

MUSEO DELL’AUTO DI TORINO

JUVENTUS STADIUM

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.