• 28 Gennaio 2019

L’isola del tesoro

L’isola del tesoro

L’isola del tesoro 560 315 Karis Foundation Rimini

Venerdì 25 gennaio le classi 2°, 3° e 4° delle scuole elementari Karis di Rimini e Riccione sono state accompagnate dalle docenti al teatro Andrej Tarkovskji, per assistere alla visione dello spettacolo teatrale “L’Isola del Tesoro” inserito nella annuale rassegna che il teatro organizza per tutte le scuole di Rimini e provincia.

Liberamente tratto dal famosissimo libro di Stevenson, le maestre delle elementari Karis hanno scelto questo spettacolo comico e avventuroso, tra colpi di scena e misteri da dipanare, per coinvolgere gli alunni  in una fantastica “caccia al tesoro”.

Il giovane Jim, protagonista dell’avventura, affronterà con coraggio la sfida dei pirati Long John Silver e Cane Nero e, entrato in possesso della mappa del capitano Flint, si imbarcherà alla volta della misteriosa isola. Ma il suo viaggio non sarà così semplice… Sull’isola infatti Flint ha lasciato un altro pirata ormai folle a guardia del tesoro e poi trabocchetti, trappole, scheletri e false indicazioni capaci di sviare l’avventuriero più sicuro portandolo a fine certa. E poi la mappa è incompleta! Anche se Silver ha un pappagallo che pare sapere molte cose…

“È il viaggio che conta non la destinazione… Si salpa!” questa  la frase conclusiva dello spettacolo, con la quale le maestre Karis hanno voluto concludere l’esperienza teatrale: si salpa a significare che si riparte per un altro viaggio…

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.