• 10 Giugno 2019

Le “eccellenze” della Karis premiate

Le “eccellenze” della Karis premiate

Le “eccellenze” della Karis premiate 560 315 Karis Foundation Rimini

Anche per l’anno scolastico 2018/2019, le scuole medie Karis ha accolto la proposta di Confindustria/Assoform Rimini per la realizzazione  a titolo gratuito di corsi di informatica,  inglese e educazione alla finanza.
Il Progetto, denominato da Assoform “Premiare le Eccellenze” ha l’obiettivo di premiare alcuni studenti meritevoli delle scuole secondarie di I grado della provincia di Rimini, al fine di completare e perfezionare la conoscenza delle discipline elencate da parte degli alunni del terzo anno della scuola secondaria di I grado particolarmente meritevoli.
Il corso di Inglese, tenuto da un docente madrelingua, ha voluto sviluppare le abilità comunicative (principalmente speaking e listening) e potenziare le conoscenze culturali; il corso di Informatica, tenuto da un docente esperto del settore, ha trattato di programmazione web (linguaggio HTML e PHP) e computer-grafica (Photoshop); il corso di Economia è stato articolato in 3 lezioni intensive che hanno fornito agli studenti Karis e agli altri partecipanti le nozioni base della materia macro e micro economia.

Lunedì 3 giugno, al termine del ciclo di lezioni di“Premiare le eccellenze”, è stata organizzata una cerimonia conclusiva, durante la quale gli studenti Karis hanno ricevuto  l’attestato di partecipazione.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.