• 14 Ottobre 2019

La Piccola Bottega Teatrale

La Piccola Bottega Teatrale

La Piccola Bottega Teatrale 560 315 Karis Foundation Rimini

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, venerdì 11 ottobre alle scuole medie Karis è ripartita la Piccola Bottega di Teatro, progetto pomeridiano che prevede sei appuntamenti dedicati al teatro e alla drammaturgia.

Il progetto, guidato da Giuditta Mingucci, attrice e regista con alle spalle tanti anni di progettazione teatrale scolastica, è stato proposto agli alunni delle classi seconde medie Karis dai professori dei rispettivi Consigli, al fine di approfondire con gli studenti il percorso sulla lettura.

Il teatro, infatti, ben si presta aiuterà gli studenti Karis a immedesimarsi con i personaggi, ad assumerne i ruoli e comprendere così il valore e le implicazioni delle parole “dandogli vita”. Una via privilegiata, il corso di teatro, per comprendere e gustare quanto si legge, scoprendo in contemporanea come usare la propria voce, il valore dei gesti, dei contesti del coordinamento con i compagni.

Un lavoro unico, quindi, non solo per imparare una grande arte, ma per prendere meglio coscienza di se stessi e di cosa ci circonda, nel solco della grande tradizione Karis dedicata allo studio del teatro.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.