• 28 Ottobre 2019

Firenze: culla del Rinascimento

Firenze: culla del Rinascimento

Firenze: culla del Rinascimento 560 315 Karis Foundation Rimini

Anche per le scuole medie Karis è arrivato il momento della gita didattica a Firenze: una destinazione privilegiata, simbolo della cultura e della bellezza dell’arte italiana, che gli insegnanti della Karis veicolano più che volentieri ai loro studenti, per far capire in maniera diretta e pratica quanto viene studiato in aula nelle materie letterarie.

Le classi 2A e 2D delle medie Karis si sono così recate a Firenze venerdì scorso: obiettivo, conoscere dal vivo le testimonianze cittadine legate a Firenze capitale del Rinascimento.

Il passaggio fra Medioevo e Rinascimento è infatti uno dei momenti cruciali per la storia d’Italia e dell’Europa: in questa rivoluzione epocale, Firenze svolse un ruolo di primo piano, dal punto di vista storico, artistico e spirituale.

L’uscita didattica ha voluto aiutare così gli studenti Karis a vedere con i loro occhi la concretezza con cui si manifestano le abilità dell’uomo quando ragione, fede e lavoro lo sostengono nei suoi progetti e nelle sue aspirazioni.

 

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.