• 6 Luglio 2020

E quindi uscimmo a rivedere le stelle

E quindi uscimmo a rivedere le stelle

E quindi uscimmo a rivedere le stelle 1024 605 Karis Foundation Rimini

Durante l’ultimo periodo di scuola a distanza, le professoresse di arte e tecnologia delle scuole medie Karis hanno sfidato i loro alunni con una nuova attività, a conclusione di un ciclo didattico che ha visto come protagonista il vetro.

Dopo aver studiato la produzione del vetro in Tecnologia e la storia delle vetrate in Arte le prof della Karis hanno chiesto agli studenti delle classi prima A, D ed E  di provare a descrivere il periodo di lock down descrivendo l’esperienza fatta e raccontando attraverso un elaborato grafico ciò che gli alunni hanno vissuto dall’inizio fino alla situazione presente (stava infatti per finire il periodo di quarantena) caratterizzata da un nuovo “risveglio” al mondo, utilizzando linee, forme e colori e le matite acquarellabili.

Come ispirazione, ai ragazzi Karis sono state dati tre modelli di vetrata all’interno del quale sviluppare il proprio progetto, fornendogli le misure e spiegandogli la costruzione geometrica.

Il lavoro svolto è così diventato un concorso interno, con tanto di giuria e votazioni: i criteri dati per la valutazione sono stati l’attinenza al tema, la cura e la realizzazione dell’elaborato e, infine, l’originalità del progetto.

La giuria ha selezionato 15 lavori di studenti Karis meritevoli di aggiudicarsi la finale: così, come ultima mossa del progetto, sono stati poi selezionati una rosa di 5 vincitori.

I 15 PROGETTI FINALISTI

I 5 VINCITORI

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.