• 4 Marzo 2019

Corso di teatro: l’Odissea

Corso di teatro: l’Odissea

Corso di teatro: l’Odissea 560 315 Karis Foundation Rimini

Sabato 1 marzo gli alunni delle classi terze A e D delle scuole medie Karis hanno messo in scena ‘l’Odissea’, celebre poema epico di Omero, parte integrante del programma di lettere per l’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado.

Dopo lo spettacolo “La Giara” messo in scena nei mesi scorsi dagli studenti delle classi terza B e C delle medie Karis, il corso di teatro arriva così al suo finale anche quest’anno, confermando una validità educativa che va ben oltre agli aspetti ricreativi o associativi tipicamente abbinati a questo tipo di corsi pomeridiani.

Il lavoro sul teatro e sul testo, consolidata proposta didattica integrativa che da anni caratterizza l’offerta alle scuole medie Karis, quest’anno ha voluto poi integrare alla disciplina della recitazione anche l’ideazione e lo sviluppo delle scenografie, che grazie al lavoro con l’insegnante di educazione tecnica è diventata parte importante del lavoro in aula, fornendo agli studenti  principi ed elementi preziosi in tema di arte, storia dell’arte e tecnica di rappresentazione scenica.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.