• 23 Maggio 2022

Karis in Festa: la Giornata dell’Atletica

Karis in Festa: la Giornata dell’Atletica

Karis in Festa: la Giornata dell’Atletica 1024 605 Karis Foundation Rimini

Martedì 17 maggio gli alunni delle classi terze hanno partecipato alla prima Giornata dell’Atletica della scuola media Spallanzani – Karis.

L’evento ha dato così il via a KARIS IN FESTA, calendario di attività, eventi e saggi di fine anno scolastico che dopo la pausa imposta dalla pandemia torna a caratterizzare le ultime settimane di scuola.

L’obiettivo di questo progetto è stato quello di far sperimentare ai ragazzi la bellezza dell’esperienza dell’atletica leggera praticata proprio in una vera Pista di Atletica. Durante l’anno scolastico gli insegnanti  di Educazione Fisica hanno introdotto alcune discipline di atletica nelle ore di docenza in palestra o al mare: l’atletica infatti, forse più degli altri sport, rappresenta una occasione efficacie per garantire una inclusività naturale nella pratica dello sport, proponendo una varietà di discipline tale da consentire l’accesso a chiunque in base alle proprie attitudini e capacità.

La giornata dell’atletica è stata dunque  l’occasione per praticare tante discipline diverse nel luogo deputato alla loro esecuzione: grazie infatti alla disponibilità e alla cura dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini, gli studenti delle medie Karis hanno potuto gareggiare all’interno dello stadio cittadino, utilizzando una vera e propria pista di atletica regolamentare.

Gli alunni Karis sono stati guidati dai loro docenti di educazione fisica e da Gianni Schiaratura, preparatore atletico Golden Club:  a rotazione e divisi per classe, si sono cimentati in diverse discipline quali il salto in alto, il salto in lungo, il getto del peso, il lancio del vortex e la corsa veloce.

Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.