Tutte le novità

SCOPRI TUTTE LE NOVITA' CHE TI ASPETTANO IL PROSSIMO ANNO IN TUTTE LE SCUOLE KARIS

Al nido Karis di Riccione e in tutte le sedi delle scuole dell’Infanzia di Rimini e Riccione arriva il laboratorio di musica! Ogni settimana, accompagnati da una insegnante specializzata, i nostri studenti più piccoli impareranno a conoscere la ‘lingua universale’ attraverso giochi e attività didattiche specifiche.

Siamo così felici di stare assieme che non ci basta mai: gli asili Karis di Rimini e Riccione e il Nido Karis di Riccione sono aperti tutti i giorni fino alle ore 18.00.

È un dei grandi must have dell’offerta formativa alle scuole elementari Karis: il Pomerì, durante il prossimo anno scolastico, si arricchirà di nuove attività e laboratori speciali. Ogni giorno, dopo il pranzo e i compiti, i nostri studenti potranno scegliere fra il coro, l’inglese avanzato, il teatro e tante altre attività.

Tutte le aule delle scuole elementari Karis di Rimini e Riccione sono state dotate di lavagne multimediali di ultima generazione, capaci di integrare la didattica tradizionale con le più recenti novità educative e interattive.

Grande novità 2020/21: alle medie Karis, dal prossimo anno scolastico, il sabato sarà libero! Gli studenti andranno a scuola dal lunedì al venerdì, seguendo un nuovo orario scolastico che, mantenendo inalterata la didattica, aiuterà i ragazzi a sfruttare meglio il tempo di apprendimento in aula e di studio a casa.

Il teatro è una esperienza consolidata alle scuole medie Karis: attraverso la recitazione, infatti, gli studenti approfondiscono la letteratura e la poesia, imparando al contempo a esprimere sé stessi e le emozioni in modo corretto e utile.
Gli studenti posso anche partecipare ai laboratori pomeridiani di scenografia per il teatro, progettando e costruendo la scena per gli amici teatranti.

Nuovo anno, nuovo liceo! Alla Karis arriva il Liceo Linguistico San Pellegrino: didattica internazionale e approccio multiculturale sono gli ingredienti di un liceo linguistico unico nel suo genere, dove la didattica linguistica diventa strumento per preparare gli studenti a diventare i futuri cittadini del mondo.

Banchi esagonali, sedute a tribuna, connessioni on line ultraveloci, lavagne touch di ultima generazione, stampanti 3D e isole didattiche: le aule dei licei Karis diventano ‘piazze’ per una didattica interattiva, moderna e coinvolgente.
E siccome ci piace usare bene il tempo, dal prossimo anno, la scuola durerà dal lunedì al venerdì, per organizzare meglio l’apprendimento in aula e lo studio personale.

Lo studio e la certificazione della lingua inglese è diventato, nel sistema scolastico contemporaneo, una esigenza imprescindibile: per questo tutte le scuole della Fondazione Karis hanno adottato l’insegnamento avanzato dell’inglese.
Dall’asilo fino ai licei, l’insegnamento della lingua è affidato durante tutto l’anno scolastico a un insegnante madrelingua, che prepara gli studenti all’ottenimento della certificazione europea.
Non a caso, Fondazione Karis è una delle poche realtà italiane ad aver ricevuto il riconoscimento di “Centro Qualificato per la Certificazione della lingua inglese” da parte del Cambridge Institute.

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.