21/22 novembre 2019

CONCORSO IL CAMMINO

Riservato a tutti gli alunni delle classi V delle scuole Primarie (paritarie e statali) e delle classi III delle scuole Secondarie di primo grado (paritarie e statali), delle provincie di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro-Urbino e di San Marino.
Le prove consisteranno nello svolgimento di un elaborato in lingua italiana (per la scuola primaria e la secondaria di primo grado) o in una prova di matematica (solo per la scuola secondaria di primo grado).
La partecipazione è gratuita.

DOVE E QUANDO

Classi Quinte: venerdì 22 novembre 2019 alle ore 14.30 (ritrovo ore 14.00) presso ex-colonia Comasca, ingresso lato mare all’altezza del bagnino 86a – tel. 0541.394979
Classi Terze: giovedì 21 novembre 2019 alle ore 14.30 (ritrovo ore 14.00) presso ex-colonia Comasca, ingresso lato mare all’altezza del bagnino 86a – Rimini, tel. 0541.394979

SCADENZA ISCRIZIONI

Puoi iscriverti al concorso entro e le ore 13.00 di lunedì 18 novembre 2019 presso la Segreteria della tua scuola, la quale provvederà a trasmettere la tua iscrizione alla Segreteria del Concorso,  via Brandolino, 13 – Rimini (Tel. 0541/56090; email: info@karis.it). In alternativa, compila il form di registrazione qui accanto, sotto la voce “Iscrizioni”.

TEMPO  E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO PROVA

La prova di italiano delle classi quinte elementari durerà due ore.
La prova di italiano o la prova di matematica per le classi terze medie durerà tre ore.
L’uscita dall’aula del concorso è consentita solo dopo 1 ora dall’inizio di ogni prova.

Si precisa che:

PER LA PROVA DI ITALIANO è concesso l’utilizzo del vocabolario di italiano; è vietato invece l’utilizzo di vocabolario dei sinonimi e contrari.

PER LA PROVA DI MATEMATICA è vietato l’utilizzo di calcolatori e tavole.

Poiché le prove di italiano e di matematica delle classi terze medie si svolgeranno in contemporanea, la  partecipazione all’una escluderà la partecipazione all’altra.

SELEZIONE DELLE PROVE

Gli elaborati verranno esaminati da una Commissione composta da Dirigenti ed Insegnanti di Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado, statale e paritaria, il cui giudizio sarà inappellabile.

PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione degli elaborati vincenti si svolgerà martedì 14 gennaio 2020 alle ore 17.30 presso l’aula Magna delle Colonia Comasca, sede delle scuole Karis, in viale Regina Elena 114 (Rimini). Alla cerimonia sono invitati tutti i partecipanti al concorso.

Ai vincitori delle prove di Italiano delle Classi Quinte della Primaria e ai vincitori delle prove di Italiano e Matematica delle Classi Terze della Secondaria di Primo Grado saranno assegnati i seguenti premi:

CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA

Primo Classificato di Italiano: BORSA DI STUDIO di Euro 500,00 in denaro e BORSA DI STUDIO del valore equivalente alla retta del Primo Anno di frequenza alla Scuola Secondaria di Primo Grado “W. Spallanzani” (non trasformabile in denaro).

CLASSI TERZE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Primo classificato di Italiano e primo Classificato di Matematica: BORSA DI STUDIO di Euro 500,00 in denaro e BORSA DI STUDIO del valore equivalente alla retta del Primo Anno di frequenza al Liceo Classico “Dante Alighieri” o al Liceo Scientifico “Georges Lemaître” della Karis Foundation (non trasformabile in denaro).

Frequenti la terza media?
Partecipa al nostro concorso di inglese. Come on!

DOVE E QUANDO
Sabato 23 novembre, ore 15.30 presso la sede dei licei Karis, viale Regina Elena 114 – Rimini (ex colonia Comasca).
Ingresso lato mare (di fronte al bagnino 86/a).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il concorso è aperto agli alunni iscritti nell’anno scolastico in corso (2019/2020) alla classe terza media delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Rimini e di Pesaro e della Repubblica di San Marino.
Sono ammessi al concorso i primi 300 alunni che presenteranno domanda di partecipazione. La domanda si effettua esclusivamente online, collegandosi al sito liceo.fusp.it (iscrizioni LFT). Le iscrizioni si aprono mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 15.00 e rimangono aperte fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Le prove sono valutate da una commissione composta da docenti di lingua inglese il cui giudizio è insindacabile e inappellabile. I nomi dei primi 10 classificati saranno pubblicati sul sito del liceo (liceo.fusp.it).

PREMI
1° classificato: premio di 500 euro e Borsa di Studio per l’iscrizione a primo anno del liceo Linguistico San Pellegrino.
2° classificato: premio di 300 euro.
3° classificato: premio di 200 euro.

INFORMAZIONI
liceo@fusp.it
0541.610010
liceo.fusp.it – karis.it

    Il sito usa cookies, soprattutto servizi di terze parti. Definisci le tue preferenze e accetta o meno l'uso dei cookie per la navigazione corretta del sito.