La Fondazione Karis Foundation si propone di approfondire e sviluppare un processo educativo unitario e completo.

La proposta educativa

Tutto comincia in classe, nel rapporto tra l’insegnante e lo studente. La relazione educativa è l’elemento fondante del nostro fare scuola. Da qui nasce l’apertura al mondo in tutti suoi fattori e particolari: la passione per la lingua, per la scienza, i rapporti con scuole estere, europee ed extraeuropee, lo sport come momento educativo importante.
Per questo curiamo in modo particolare i momenti di scuola “sul campo”: le uscite didattiche e i viaggi di istruzione scandiscono il percorso dall’infanzia a i licei.
In questi quarant’anni abbiamo potuto sperimentare che l’incontro con l’altro è sempre fonte di ricchezza. Per questo invitiamo maestri, esperti, specialisti, personaggi del mondo della cultura e dello sport ad accompagnare i nostri insegnanti e i nostri studenti alla scoperta di sé e del mondo.
Poi c’è la didattica, il lavoro quotidiano, che gli insegnanti curano al massimo perché sanno che l’arte della cultura, la “coltivazione”, necessita soprattutto di pazienza e di capacità di ascolto e di rispetto di chi si ha davanti, ma anche di grande solidità e certezza.
Chiediamo ai nostri insegnanti di continuare ad imparare, di essere disponibili al lavoro comune, di servire la crescita degli studenti con la loro professionalità.
Un percorso educativo unitario e completo pensato per te.

LE NOSTRE SCUOLE SONO

APERTE

Alla comprensione della realtà, alla conoscenza del mondo esterno e alle sfide che da esso prevengono.

ATTENTE

Alla personalità ed unicità del singolo studente, stimolando la sua curiosità ed intraprendenza, nel rispetto dei tempi personali.

LIBERE

Di realizzare percorsi educativi finalizzati alla sviluppo dello studente e della sua creatività.

COMPLETE

Grazie al confronto tra docenti, il coordinamento delle discipline e la garanzia di una offerta formativa omogenea, adeguata ed affine, dall’Infanzia ai Licei.