• 1 giugno 2017

LE SCUOLE DELLA FONDAZIONE KARIS IN FESTA!

LE SCUOLE DELLA FONDAZIONE KARIS IN FESTA!

973 547 Karis Foundation Rimini

DAL 16 MAGGIO ALL’ 8 GIUGNO SPETTACOLI, SAGGI ED EVENTI MESSI IN SCENA DAGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DI OGNI LIVELLO. E SABATO 27 MAGGIO, LA IV° EDIZIONE DEL KARIS’S GOT TALENT

La grande Festa della Fondazione Karis anche quest’anno ha proposto a genitori, insegnanti, alunni ed ex alunni un ricco calendario di eventi, esito di un lavoro attento ed appassionato con ogni livello scolastico, dalla scuole materne fino ai licei.

Ad inaugurare il  periodo di festa ci hanno pensato gli alunni delle classi quinta elementari di Riccione, che il 16 maggio hanno messo in scena “L’allegra saggezza di Bertoldo”, spettacolo a conclusione del laboratorio teatrale condotto da Giampiero Pizzol; il 24 maggio è stato invece il turno delle scuole materne di Riccione, che hanno deliziato il pubblico presente con un bellissimo saggio di danza creativa, mentre il 25 maggio è stata la volta degli studenti del liceo classico D. Alighieri, che ci hanno riproposto una serie di brani tratti dalle tragedie di Eschilo, preparati e messi in scena durante la gita scolastica in Grecia.

Arriviamo così al 27 maggio, giornata centrale della grande Festa della Karis: i ragazzi della 5A del liceo scientifico G. Lemaitre hanno aperto il programma della giornata leggendo al pubblico una selezione di brani tratti da “Processo e morte di Stalin” di E. Corti; dopo la merenda offerta dagli Amici della Karis, alle 17.00 è stato il turno del Piccolo Coro della Karis diretto dalla maestra Teresa Forlani, 50 piccole e splendide voci impegnate nel saggio di fine anno; momento centrale della festa alle ore 18.00, quando il direttore scolastico Paolo Valentini, aiutato da professori, alunni e genitori, ha raccontato Un anno di scuola, momento di racconto e giudizio attraverso l’esperienza fatta in tre momenti clou dell’anno scolastico: il Presepe Vivente, la Settimana Bianca e la Gita in Grecia.

Giusto il tempo per mangiare una buona piadina, e tutti pronti per il Karis’s Got Talent, il talent school arrivato alla sua IV° edizione, che quest’anno ha visto sfidarsi 13 talenti selezionati dalla nostra famigerata giuria tecnica. La vincitrice di questa edizione è stata Eleonora Podestà della classe 2D delle scuole medie W.Spallanzani.